Aspettando il Giro Rosa

Aspettando il Giro Rosa

In attesa del 30° Giro d'Italia Femminile Internazionale più conosciuto come Giro Rosa la serata, offerta dal gruppo Asd Costante Girardengo partner della prima tappa, sarà un incontro  per ricordare Costante Girardengo nel centenario della sua prima vittoria al Giro d'Italia nel 1919.
“Costante, La Nuvola” è un viaggio nella magia del ciclismo, sport nobile che affascina le folle da sempre.
A raccontarne le vicende epiche è il primo campionissimo, Costante Girardengo, che si materializza ad un giovane giornalista incaricato di scrivere un articolo sugli scandali del ciclismo moderno.
Polvere, fatica, pedali e poesia. Corse che durano giornate intere, sfide interminabili, gioie e sofferenze. Il ciclismo é tutto questo e se a raccontartelo è il piú grande di tutti, le storie diventano indimenticabili.
Sarà anche un'occasione per parlare di salute al femminile con la Dott.sa Maria Grazia Pacquola del reparto Seonologia dell'Ospedale di Tortona, fiore all'occhiello della sanità locale.

In apertura il duo Anita Camarella & Davide Facchini

Il travolgente Swing Italiano e Americano degli anni ‘30 e ‘40 è una musica che affascina tutte le generazioni!
Il Duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall'eclettica chitarra di Davide Facchini propone uno spettacolo musicale irresistibile e affascinante dedicato a melodie e testi indimenticabili, un originale affresco di storia italiana, accompagnato da classici dello Swing americano.
Risentire oggi queste appassionanti canzoni procura ancora le stesse emozioni: il pubblico sarà conquistato da una voglia irrefrenabile di Swing!

Anita Camarella e Davide Facchini vantano un’importante attività concertistica che da oltre 15 anni li vede coinvolti in prestigiosi festival e rassegne in Italia, Europa, Stati Uniti e Russia.
Il loro CD “La Famiglia Canterina” è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come MIGLIOR ALBUM 2013 in U.S.A.  
Si sono esibiti in alcuni luoghi fra i più importanti e rinomati, accanto ai più grandi nomi dell’attuale panorama musicale e chitarristico (Tommy Emmanuel, Paul Franklin, Frank Vignola, Carl Verheyen, Muriel Anderson e molti altri).
La loro musica è stata trasmessa da radio di numerosi paesi, come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Argentina, Brasile, Tunisia, Portogallo, Francia, Ungheria, Bosnia, Croazia e Italia. 

 

Commenti

Posta un Commento

Campo Obbligatorio

pandora bracciali